Cerca nel blog

venerdì 27 dicembre 2019

Gara di solidarietà in queste festività per L'Angelo degli Ultimi, la Pizzeria Dal Casertano offre pizze gratis ai clocahdrs

L'uomo che vedere nella foto col cappellino militare si chiama Cobra. Cobra è uno dei clochards de La Casa del Sorriso di via Mondo, assistiti
dall'associazione L'Angelo degli Ultimi. Uno degli ultimi praticamente, di quelli che vivono del sostegno altrui perché la vita è stata cattiva con loro.

Questo Natale si è scatenata una vera gara di solidarietà per aiutare gli ospiti della struttura e non solo, tutti coloro che l'associazione cura, anche per strada. Hanno bisogno di tutto, dal cibo, agli abiti, ai medicinali, ma soprattutto di sorrisi e amicizia.

Questo non è un periodo facile per loro, lontani dai propri paesi, dalle famiglie, alcuni addirittura senza nessuno, soli al mondo.

Sono molte le persone che cercano di aiutarli, fra loro anche numerosi ristoratori che si sono sentiti umanamente toccati da questa dura condizione.

Come Giuseppe, titolare della Pizzeria Dal Casertano, di Viale Lincoln, che pur essendo aperto da poco, appena venuto a conoscenza dell'esistenza della Casa del Sorriso, ha desiderato essere parte attiva nella donazione e in queste feste ha preparato ed offerto gratuitamente le pizze per tutti gli ospiti della Casa, consegnandole loro personalmente per il piacere di poterli conoscere e stringere loro la mano.

"Non si può restare insensibili a queste cose - ha detto Giuseppe - e non vogliamo che questo resti un gesto isolato, saremo ancora presenti sicuramente anche in altre situazioni. Ormai conosciamo la strada, e torneremo. Abbiamo voluto conoscere questi ragazzi e constatato quanto siano belle persone e di cuore. Non li abbandoneremo".

Nessun commento:

Posta un commento