Cerca nel blog

domenica 21 aprile 2013

Ciochevedoincittà alla conquista della Reggia

Francia 14 luglio 1789 presa della Bastiglia. Caserta 4 maggio 2013 presa della Reggia. “Ciò che vedo in città” è un’associazione che vuole vivere la città con iniziative ed eventi socio-culturali, per poter anche dialogare con le Istituzioni. “Ed è per questo – recita una nota del sodalizio – che tra le varie iniziative in programma, ne abbiamo organizzata una che ha per noi una grande importanza perché è un invito e un appello alla cittadinanza a riappropriarsi di un bene comune, anzi del Bene Comune: sabato 4 maggio sono tutti invitati ad una passeggiata di protesta pacifca, “armati” di macchina fotografca”.
Scrive “Ciò che vedo in città”: “Anche la satira nazionale ha parlato del degrado della Reggia: noi vorremmo simbolicamente “riprendercela”. Speriamo che altre associazioni si uniscano a noi, oltre al nostro Sindaco. L’iniziativa sarà anche l’occasione per sottoscrivere un abbonamento di massa e aderire alla proposta, secondo noi, altamente utile e conveniente dell’abbonamento annuale. E’ un gesto simbolico, oltre che pratico, dei membri dell’associazione, nonchè cittadini, per rivendicare il diritto alla fruizione di uno spazio da sempre considerato un pò il cuore della città”.
“Da non dimenticare quindi – si raccomanda -, la carta d’identità e 10 euro per il pagamento dell’annualità e per l’ingresso. L’appuntamento è alle 10.00 in corso Giannone”.

Nessun commento:

Posta un commento