Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2011

Ciò che Urge in Città - La Seconda Lista


Beh, il dialogo con l'Amministrazione si è aperto, certo, ma come già sapevamo le cose vanno molto, troppo a rilento e soprattutto si è capito, che liste a parte, per ottenere qualcosa nel bailamme dei casini comunali, si deve solo e sempre combattere...Questa è la seconda lista. Stiamo per presentarci nuovamente alla Casa Comunale. Ci accolglieranno o prenderanno a calci? In entrambi i casi avevavmo promesso e cascasse il mondo noi ci avviamo!Non ci abbandonate.
Nell'elenco, molti di voi riconosceranno la propria segnalazione. Mi raccomando nella meravigliosa utopica possibilità che qualcosa venga apparato, avvisateci.
 LA SECONDA LISTA!!!! 

 -Troppi parcheggiatori abusivi nel week end. 
- bisogna controllare i tombini se sono ostruiti da fogliame e quant'altro, in previsioni di pioggie torrenziali che potrebbero allagare Caserta
-piano traffico in viale lincoln secondo tratto all'altezza della scuola materna-elementare a sn benedetto: all'ingresso e all'uscita dalla scuola c'è totale mancanza di sicurezza per i bambini costretti a camminare tra le auto percheggiate e quelle in movimento.
 - Via Cilea priva di iluminazione e senza segnaletica orizzontale.                          
 - Ripristino della Viedeosorveglianza e attivazione telecontrollo ZTL in modo tale da liberar i    vigili e farli lavorore sul territorio.
-  completa assenza di vigili a via G.M.Bosco dove si crea un imbuto dovuto alle macchine in doppia e tripla fila ogni pomeriggio. - Idem via Roma. -Senza considerare via Napoli (Arenella), ingresso della Città dalla Stazione, dove si cammina più lenti dei pedoni. Basterebbe non far confluire tutte le strade possibili in una carreggiata di appena 3m...
 - Capire la scomparsa delle campane del vetro dalle strade e alcuni condomini lamentano il furto di bidoni che non vengono riforniti dal comune.
- Assenza della pulizia dei bidoni, eppure vedo sempre il camioncino lavacassonetti, ma che farà in giro??
- via Roma: È UNA GIUNGLA! Regna l'anarchia più totale...un vigile...potrebbe anche bastare! Non si può tollerare l'assalto delle macchine parcheggiate ovunque...in una strada in cui c'è divieto di sosta lungo tutta l'arteria.
- Ci sono molte lanterne semaforiche fulminate o spente, ma non possono mettere lanerne semaforiche a LED che consumano di meno e si abbattono i costi di manutenzione??
- sono ormai quasi due mesi che nella zona interna tra via 28 settembre e via
Dossetti, manca l'illuminazione. Sono aumentati in modo incredibile furti, rapine ed atti di violenza.
- le strisce pedonali all'incrocio di via f. renella-via unità italiana-via sud piazza d'arm
- I cestini dell'immondizia ...perfetti sconosciuti Sul marciapiedi sotto i pini di via unità italiana
- La questione marciapiedi su corso trieste altezza ex cassa vescovile
- I bidoni per la raccolta dei farmaci davanti alle farmacie non ci sono.
- Assenza di avviso per la rimozione delle campane per raccolta del vetro, ma le vecchiette come fanno senza auto a portare il vetro alle isole ecologiche??
 Via Ferrarecce: il triangolo spartitraffico creato con le transenne all'altezza dell'incrocio del tabacchino sta combinando un macello.
- i negozi che hanno aperto di fronte al palazzo Eta (fioraio,estetista,toilettatura per animali e agenzia immobiliare) sono affollati di gente che puntualmente parcheggiano al marciapiede antistante a questi esercizi o appena sulla sinistra della traversa Via Repubblica Napoletana, rendendo difficoltosa la vita per tutto il quartiere (spazi angusti, vie troppo piccole) specie quando il passaggio a livello è chiuso (in media una volta ogni 20 minuti fino alle 23). ... - via de martino- la strada oltre che trafficata è anche sporca e puzzolente a causa dei rifiuti organici lasciati marcire dal fruttivendolo
- Via Niccolini, la stradina che da Via Brunelleschi porta a Via Ruta: la sera è sempre buia e per chi ci vive credo rappresenti un bel problema 


P.S. la prima lista è ancora pubblicata nel gruppo Ciò che Urge in città

Nessun commento:

Posta un commento