Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2012

Cambia la TARSU? Rivendica i tuoi DIRITTI di Giuseppe Romanelli


di Giuseppe Romanelli
Nei prossimi mesi il Governo emanerà un Regolamento che prevede la sostituzione della TARSU con una nuova tassa: il Tributo Comunale sui Rifiuti e sui Servizi (si chiamerà TARES).
Questo cambiamento comporterà alcune novità peggiorative, come un aumento di 0,30 €/metro quadro che i Comuni possono portare anche a 0,40 €.
D’altra parte questo significa anche che tutti i Comuni, anche quello di Caserta, dovranno scrivere un NUOVO REGOLAMENTO che indicherà anche le famiglie che potranno beneficiare di riduzioni e di esenzioni da questa nuova tassa.
A Caserta, attualmente, il Regolamento Comunale della TARSU esclude dalle agevolazioni tante famiglie che vivono molti disagi: perciò questo può essere il momento giusto per iniziare una battaglia per estendere i requisiti di riduzione e di esenzione dalla Tarsu a tante famiglie che ne sono escluse pur vivendo grandi difficoltà, ma soprattutto è l’occasione per far scrivere ai nostri Amministratori un Nuovo Regolamento che dia a queste famiglie maggiori tutele.

PER QUESTO MOTIVO IL COMITATO “CITTA’ VIVA” PROMUOVE LO SPORTELLO L.E.F.T. (Lotta per l’Equità Fiscale per Tutti/e!)
Tutti i sabati dalle 10.00 alle 12.00 presso Parrocchia “N.S. di Lourdes” – Via Kennedy, Caserta
Lo Sportello darà informazioni sugli attuali requisiti per richiedere riduzioni ed esenzioni dalla Tarsu, ma soprattutto sarà uno strumento di Lotta per estendere questi requisiti ad un numero maggiore di famiglie, sia nel caso in cui resti ancora in vigore la Tarsu e sia nel caso in cui dovesse entrare a regime la nuova TARES.

QUESTI SONO I PRIMI PASSI DA FARE:

1. INFORMATI sulle nostre proposte di ampliamento dei requisiti presso la Parrocchia “N.S. di Lourdes”;
2. VIENI ALLO SPORTELLO se vuoi maggiori informazioni o chiarimenti, e COMPILA LA TUA DOMANDA DI RIDUZIONE/ESENZIONE: se rientri nei requisiti da noi individuati, formuleremo domanda per ottenere riduzione o esenzione sia dall’attuale Tarsu che dalla nuova TARES;
3. PARTECIPA: presenteremo tutti insieme le nostre domande e da allora inizierà la battaglia per cambiare il Regolamento Comunale che decide chi ha diritto alle agevolazioni!
COMITATO “CITTA’ VIVA”

Per informazioni: 3351557163 / comitatocittaviva@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento