Cerca nel blog

venerdì 16 marzo 2012

Car Sharing - Ciò che vedo in città contro il caro benzina


Che cos'è il Car Sharing?Non ce la si fa più. Eh sì, siamo alla frutta. Solo ieri la notizia della verde a 2 euro al litro....Ma come faremo mai, noi semplici esseri umani, nella peggiore delle ipotesi MONOREDDITO, nella migliore, intasati da mutui, bollette, accise, e compagnie cantanti...CAR SHARING,
l'idea è buona e al nord funziona alla grande. Ma molti lo fanno già organizzandosi tra amici, e chi non può, chi non ha amici che condividano la cosa, come fare? Intantto che cos'è il CAR SHARING.

La definizione dal web così recita:
"Per un numero sempre crescente di persone, e anche per le aziende, possedere un’auto può rappresentare un costo eccessivo, e allo stesso tempo non averla è un problema.
Il car sharing è il servizio che prevede l’uso collettivo di un parco auto messo a disposizione ad un gruppo di utenti che le utilizzano grazie ad un sistema di prenotazione e ad un costo proporzionale all’utilizzo.

Il car sharing  permette di avere a disposizione un'auto adatta alle esigenze familiari o aziendali (dalla piccola utilitaria chic alla spaziosa monovolume) senza possederne una e senza quindi sostenerne i costi fissi (bollo, assicurazione, manutenzione, garage o parcheggio), ma pagando solo in proporzione all'utilizzo.
Il car sharing può dunque essere la soluzione ideale, in particolare per chi con un veicolo percorre meno di 10mila km annui":
Ciò che vedo in città prende le mosse da questa splendida iniziativa, che speriamo possa davvero svilupparsi, e da un'idea di Claudia Stefanelli inizia a lanciare l'idea e la possibilità di avviare il nostro personale car sharing di Terra di Lavoro.
La proposta di Claudia intanto è questa: "Perchè non utilizzare una sola macchina per più persone? Mi propongo, mio tragitto giornaliero mattina e pomeriggio da Casagiove a Piazza Pitesti".
Ecco questa la prima proposta....Ciò che vedo in città fa da garante sull'affidabilità dei propri membri, chi volesse lanciare altri itinerari è davvero ben accetto, anche di sole donne o di soli uomini per una maggiore tranquillità.
ATTENDIAMO VOSTRE PROPOSTE E ITINERARI!

Nessun commento:

Posta un commento