Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2011

Via Gemito: Il "parcheggio artistico"

Il titolo, in verità, invita ad un volo pindarico della vostra fantasia. Mi spiego: siete passati ultimamente in questa bella strada che costeggia la (purtroppo) nostra unica Villa cittadina?
Beh, se lo avete fatto vi sarete accorti che qui le strisce blu sono servite soltanto a dare un pò di colore all'asfalto.
La cosa eccezionale è che essendo state disegnate a spina di pesce si prendono mezza carreggiata, ma ciò che è ancor più singolare è che NESSUNO le utilizza, ma davvero in assoluto. Al punto da essere  diventate parte della carreggiata e dunque le macchine, ivi compresa quella della sottoscritta, ci camminano sopra, un pò per recuperare spazio, un pò perchè non se ne accorgono, un pò perchè, udite, udite, per paradosso, l'altro lato della strada è invece affollato di auto, che però non parcheggiano quasi dentro le strisce blu, che pur ci sono, ma a lato della striscia, restringendo ancora più la parte della carreggiata percorribile....Qualcuno, forse impietosito da tale spreco di spazio li utilizza per una sosta veloce..
Insomma, il giro io l'ho fatto. Ore 18.30 negozi ancora aperti, città viva. Guardatevi un pò le foto: stalli VUOTI!
Beh, e qui ritorno al titolo: ce vò ll'art per fare questa cosa e ci vuole una cecità intellettiva da parte della Publiservizi e del Comune a non rendersi conto che in questa strada gli stalli proprio non rendono, piuttosto  sono ormai parte integrante dell'area percorribile dalle auto. Mah...       











Nessun commento:

Posta un commento