Cerca nel blog

martedì 14 febbraio 2012

Un nuovo servizio per Ciò che vedo in città: Assistenza legale gratuita


Ciò che vedo in Città attiva un nuovo servizio: l'assistenza legale a titolo gratuito
L'Associazione Ciò che vedo in Città si avvarrà di un nuovo significativo servizio, nell'ambito della lotta al degrado urbano che contraddistingue un aspetto della sua mission associativa, vale a dire il sostegno legale a titolo gratuito, per questioni legate per lo più a disservizi urbani patiti dai cittadini.Il servizio, in via del tutto gratuita, è stato concesso dall' avvocato Luigi Pace, già portavoce delle questioni e delle problematiche inerenti il quartiere Acquaviva di Caserta. L'avvocato ci ha concesso di usufruire, nei tempi e modi che egli stesso riterrà opportuni, dei suoi servigi che potranno coprire non solo il territorio di Caserta, ma tutte le cittadine sulle quali insiste una copertura urban watching di Ciò che vedo in Città. Ricordiamo infatti che il progetto Ciò che urge in città, che permette di segnalare alle autorità, attraverso la nostra mediazione e con l'aiuto dell'applicativo AidYourCity, qualsiasi problema non di emergenza nel territorio, è attivo a Santa Maria Capua Vetere, Casagiove, Maddaloni, San Nicola La Strada, Marcianise, Capodrise e Orta di Atella, per ora. L'associazione si premura di girare la segnalazione agli enti competenti anche attraverso un attento lavoro di fotonotizie e contatti.
Così ha commentato l'avvocato Pace dalla pagina Facebook del Gruppo Ciò che Urge in Città: "Ritengo sia davvero importante dare un seguito scritto alle competenti amministrazioni, a tutte le segnalazioni che qui giornalmente vengono fatte, od almeno, a quelle maggiormente rilevanti, una sorta di "pressing", volto a dare un più incisivo riscontro al piccolo impegno quotidiano di tutti noi! Ciò indipendentemente dalla circostanza che sia io a farlo. Io metto solo, e molto volentieri, a disposizione dell'associazione quello che so fare".

I cittadini che volessero dar seguito alle segnalazioni, non solo dal punto di vista legale, ma anche partecipare alla composizione di un elenco formale delle segnalazioni, possono inviare segnalazione e foto anche a questo indirizzo di posta elettronica:
luigipace@avvocatinapoli.legalmail.it.

Per info: 


https://www.facebook.com/avv.luigipace

Nessun commento:

Posta un commento