
Nell'ambito della discussione è intervenuto Arturo Gigliofiorito, presidente dell'associazione no profit Mondotondo ed ex assessore della passata giunta comunale, con una notizia inaspettata: "Via Peppino Impastato già c'è a Caserta. E' un toponimo che ho voluto quando ero assessore con Petteruti. Si tratta di una strada nella zona collinare. Sono felice che ci siano condivisioni su una scelta che mi è molto cara. Già che ci siamo, vista anche l'attenzione sul tema, mi piace farvi sapere che una strada l'abbiamo anche dedicata a Giancarlo Siani, altro grande giovane che non vorremmo finisse dimenticato. Via Giancarlo Siani è tra Tredici e San Clemente".
Contenti della partecipazione dell'ex assessore e di aver toccato con questa petizione un tema caro a molti, quello della memoria dei nostri eroi, ma perplessi del fatto che nessuno conosca via Impastato. Abbiamo anche provato a cercarla con uno degli strumenti maggiormente utili in occasioni del genere, Google Maps, ma niente via Impastato non vien fuori.
Certi della veridicità sulla sua esistenza, chiediamo ai cittadini residenti in quella strada di darcene notizia sulla nostra pagina Facebook: www.facebook.com/ciochevedoincittà e sul blog dell'associazione, www.ciochevedoincitta.blogspot.com , dove troverete anche tutti gli aggiornamenti utili.
Intanto la Raccolta Firme "Una strada a Don Diana e Peppino Impastato" continua, resta il titolo, poichè nonostante in città, a questo punto, pare siano già stati compiti atti tesi a ricordare uomini d'amore e di battaglia, Don Diana è eroe della nostra terra e meriterebbe una strada o una piazza in ogni cittadina della nostra provincia.
La petizione, lo ricordiamo, è ospitata sul sito Firmiamo.it. Chiunque vorrà partecipare per dire il suo sì, potrà accedere a questo indirizzo: http://www.firmiamo.it/una-strada-a-don-diana-e-peppino-impastato/firma .
La petizione, lo ricordiamo, è ospitata sul sito Firmiamo.it. Chiunque vorrà partecipare per dire il suo sì, potrà accedere a questo indirizzo: http://www.
Nessun commento:
Posta un commento