Cerca nel blog

domenica 13 novembre 2011

E da una costola di Ciò che vedo, nasce OsservAzione

- "L'amore per la nostra città": comincia così la nota stampa che annuncia la nascita di un'associazione cittadina che si chiama 'OsservAzione' fondata da un gruppo di cittadini e la cui gestazione è stata favorita anche dal confronto, ormai quotidiano, che molti di essi realizzano sulle pagine di facebook dedicate alle segnalazioni sulla città di Caserta, come quella di 'Ciò che vedo in città' di Maria Grazia Manna.

Gli aderenti vogliono "convogliare idee,  critiche, lamentele, denunzie individuali in un unico soggetto. L’idea è quella di un 
organismo che osservi, che controlli, che censuri, che proponga, che valorizzi tutto ciò che, nel bene e nel male (ed oggi, soprattutto, purtroppo, nel male) è avvenuto - perchè del passato non si ripetano gli errori - ciò che avviene 
e ciò che avverrà nella nostra città"
Alla base della nascita dell’associazione "una matrice comune: il culto della legalità, accompagnato anche dal superamento dell'obsoleto, inattuale, abusato steccato  destra/sinistra".
In via Battisti la prima riunione che ha approvato la bozza dello statuto e nominato presidente l'avvocato Giuseppe Tescione. La prima iniziativa sarà la presenza dei promotori al Consiglio comunale di martedì prossimo: saranno in Comune "per capire cosa succede, quale sarà il futuro de Lo Uttaro e soprattutto, il destino della città".
ASSOCIAZIONI Nasce OsservAzione

Nessun commento:

Posta un commento