Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2018

Celebration Italia - Christine Caine, l'attivista di fama mondiale contro il traffico di esseri umani a Caserta il 5 agosto

Da qualche tempo ormai, l'associazione Celebration Italia,  impegnata sul territorio provinciale nella promozione di attività sociali, filantropiche e umanitarie, ha creato un ponte tra gli Stati Uniti e Caserta, grazie a questo collegamento il 5 agosto l'attivista di fama mondiale Christine Caine sarà presente con un evento al People Meet Center a Caserta.
La Caine, cristiana, motivatrice, formatrice, autrice di libri, è una figura di rilievo internazionale, australiana per nascita, ormai naturalizzata americana, è nota per il suo impegno nei quattro angoli del mondo a favore delle donne, contro la tratta degli esseri umani. Ha fondato con il marito una organizzazione globale, The A21 Campaign, che si batte da anni per fermare il traffico di essere umani nei paesi più poveri del pianeta. Suo anche un altro impegno importante, quello di Propel Women, un movimento il cui obiettivo è promuovere e valorizzare progettualità al femminile, per realizzare le potenzialità che ogni donna possiede dentro di sé.

"C'è un motivo per cui ci stiamo impegnando a portare a Caserta personaggi di tale spessore - spiega John Tufaro, responsabile di Celebration Italia, già presidente di Christian Expò - nemmeno un mese fa abbiamo avuto con noi Bill Wilson, presidente di Metro Child World, un uomo che gira il mondo aiutando i bambini delle zone più derelitte e degradate del mondo, in inverno abbiamo portato nelle scuole Chris Nestler, un motivatore di adolescenti che porta la sua esperienza di rinascita ovunque lo chiamino, ora Christine Caine. Come associazione cristiana e umanitaria noi crediamo fortemente nel riscatto di questa città, di questo territorio, di Caserta. Un riscatto che passa anche attraverso i suoi cittadini, i giovani, il rispetto che le persone hanno verso se stesse, verso gli altri ed anche verso le istituzioni. La gente deve conoscere, anche per mezzo di queste figure con esperienze di vita forti, pesanti, che si può fare meglio, si può sperare in un futuro diverso da quello che ci hanno prospettato. È Caserta è una città dalle grandi potenzialità e molto cuore, ci sembra un bel trampolino di lancio per formare nuovi modi di pensare e di essere".

Domenica 5 agosto, presso People Meet Center, via G.M. Bosco,  ore 18.30. Ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento