Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2011

Biblioteca comunale, chiusa da un biennio. "Compleanno" alla Feltrinelli


Brutto compleanno per la Biblioteca comunale di Caserta, chiusa da due anni. Uno spazio quello della Feltrinelli, non utile a contenere il flusso di persone, più o meno note, più o meno coinvolte, che si sono avvicendate, alcune solo per assistere, altre per poter dire la loro sulla vicenda tristemente nota. 
Al microfono insegnati, bibliotecarie, vecchi e nuovi rappresentanti istituzionali, qualche antico assessore, uomini di legge e di cultura, rappresentanti illustri della civile società.
Moltissime ipotesi di riapertura, tante lacrime versate sui brutti perchè della chiusura. Ed una sola convinzione, unanime: una rappresentanza cittadina, preparata e competente che eserciti la dovuta (e si può) pressione sulla Casa comunale affichè questa finalmente reclami quei fondi regionali che dovranno essere utilizzati per il necessario trasloco, perchè, per i nostalgici, figli miei - come ha definitivamente asserito l'ex assessore Paola Servillo - la vecchia Biblioteca è inagibile e dunque scordatevela, resterà chiusa!"
Mentre svariati dotti e degni di essere ascoltati personaggi si alternavano al microfono, in libreria, a far compagnia chiassosa, colorata ma aderente alla tematica, c'erano pure gli studenti del Liceo Giannone, perfetti supporters per la loro insegnante di greco e latino, relatrice per la serata.



Qualche fotografia l'abbiamo scattata...resoconto disincantato a parte, il nostro ccuore avrebbe voluto sentire: SE PO FFA'....ma la strada pare tortuosa. Ad ogni modo, se il numero conta qualcosa, noi ci saremo ancora.


Nessun commento:

Posta un commento