Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2011

Ciò che vedo in Comune - arrivano gli stipendi di ottobre


Ore 12.00, l'Aula Consiliare si riempie d'improvviso. Il ciarlare di sottofondo si placa all'ingresso di Pio Del Gaudio. Giunte sul posto assolutamente per caso, la sottoscritta e Livia Solimene, per un incontro con l'ingegner Natale proprio a proposito di Ciò che vedo in Città, ci siamo invece ritrovate nel bel mezzo della "BELLA NOTIZIA": arrivano gli stipendi di ottobre. 
Il Sindaco, con al suo fianco il vicesindaco, si affretta a fornire i dettagli della cosa: gli sportelli della banca sono già pronti all'erogazione, si ringraziano tutti i dipendenti comunali per la "moderata correttezza" nel vivere questi giorni di disagio, abbiamo trovato una situazione disastrosa, avevamo previsto tutto ecc ecc., ma soprattutto verranno pagate anche due mensilità ai lavoratori della 328, e questa è un'altra buona notizia.
Insomma si tira un MEZZO sospiro di sollievo, qualcuno fa un gesto di vittoria con le braccia come quando si vince una partita, qualcun altro chiede: "...e novembre?", Del Gaudio si affretta a prendere tempo, ovviamente e giustamente: "Facciamo un passo alla volta, per ora abbiamo recuperato ottobre e questo significa che i soldi c'erano, e non come qualcuno ha proclamato in questi giorni, altrimenti non sarebbero stati sbloccati nemmeno quelli di ottobre":
E poi ancora ringraziamenti, alla banca, al Tesoriere, ai suoi collaboratori, ai dipendenti tutti e l'annuncio che egli sarà presente a qualsiasi manifestazione al fianco dei dipendenti, gradita o meno che sia la sua presenza e un pò di rammarico per gli interventi sulla stampa di qualche ex sindaco che sa parlare adesso ma prima?.
Ringraziamenti anche da parte del Segretario generale della Cisl Fp Carmine Lettieri il quale sottolinea l'atteggiamento di saggia attesa e fiducia da parte dei lavoratori. 
Un applauso conclude gli interventi e poi tutti di corsa a recuperare almeno un "fiato", e questo mese è scafato....














Tutte le foto su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento